facebook rss

Sovrappensiero, fa un sobbalzo:
lui le dà della razzista
e le sputa in un occhio: denunciato

ANCONA - E' successo alla stazione. La donna, una 45enne, è stata accompagnata dalla Croce Rossa a Torrette. Immediate le ricerche dello straniero da parte della Polfer che lo ha rintracciato mentre stava per salire su un treno

La Polfer in stazione (Archivio)

Era seduta su una delle panchine della stazione ferroviaria di Ancona in attesa del treno, mangiando tranquillamente un panino.
La donna, una 45enne pendolare di Porto San Giorgio, come tante persone che rientrano a casa stanche dopo il lavoro, era in quel momento probabilmente sovrappensiero tanto che, quando le è passato vicino un 30enne nigeriano, ha avuto un sobbalzo.
L’uomo però non l’ha presa affatto bene, ipotizzando chissà che cosa e dandole subito della «Razzista», per poi sputarle in faccia centrandola dentro a un occhio.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio.

La signora si è spaventata al punto che è corsa in direzione della postazione della Polfer al primo binario, per chiedere l’intervento della polizia e di un’ambulanza per farsi accompagnare al pronto soccorso dove potersi sottoporre ad accertamenti all’occhio ed eventuali esami.
Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Rossa. La donna è stata quindi accompagnata a Torrette.

Nel frattempo, gli agenti della Polfer hanno iniziato le ricerche dell’uomo e visionato le telecamere della stazione, riuscendo a individuarlo.
Dopo poco, è stato raggiunto mentre cercava di salire su un treno. Accompagnato in guardiola è stato identificato. Regolare sul territorio e domiciliato in Emilia, è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X