facebook rss

Sp 2, spaventoso scontro auto-moto:
gravissimo il centauro
soccorso dall’eliambulanza

SIROLO - L'incidente è avvenuto intorno alle 20.15 all'altezza del Conero Golf Club. In attesa dell'arrivo di Icaro alcuni medici bloccati nel traffico dal rientro dal mare, hanno prestato le prime cure sul posto al ferito insieme all’equipaggio delle ambulanze del 118, ai carabinieri di Camerano e alla squadra dei vigili del fuoco di Osimo

L’eliambulanza durante un servizio (Archivio)

 

Spaventoso scontro tra un’auto e una moto intorno alle 20.15 di questa sera sulla Sp 2, al Coppo di Sirolo. All’ospedale regionale di Torrette è arrivato in codice rosso un giovane centauro, scaraventato sull’asfalto, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Camerano e del Radiomobile di Osimo, dopo essere entrato in collisione con una Citroen.

La conducente delle vettura, stando alle prime informazioni, sembra che stesse svoltando per entrare in un passo privato, all’altezza del Conero Golf Club, proprio mentre sopraggiungeva la moto Motard. L’urto tra i due mezzi è stato violento. Per soccorrere il motociclista che presentava lesioni e sospetti politraumi è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza, atterrata sulla piattaforma della sede della Croce Azzurra di Sirolo.

Durante le operazioni di soccorso, nei primi concitati frangenti, si sono creati lunghi incolonnamenti di veicoli su entrambe le corsie di marcia della strada provinciale Sirolo-Senigallia. Alcuni medici bloccati in auto nel traffico, dal rientro dalla spiaggia e dal mare, hanno prestato le prime cure al ferito insieme all’equipaggio delle ambulanze del 118, alla squadra dei vigili del fuoco di Osimo e alla pattuglia della Polizia locale di Sirolo. Il centauro, rovinato sulla carreggiata e sbalzato contro un muretto, è stato rianimato, stabilizzato e intubato sul posto. E’ arrivato, però, al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette di Ancona senza documenti e sono in corso le verifiche per accertare le sue generalità. Il paziente è stato subito accompagnato in sala operatoria per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. I medici per lui si sono riservati la prognosi. I mezzi coinvolti nell’incidente stradale sono stati posti sotto sequestro.

(in aggiornamento)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X