facebook rss

Ubriachi al volante, due incidenti
a Senigallia e Montemarciano: denunciati

GLI AUTOMOBILISTI sono stati sottoposti all'etilometro dai carabinieri. Uno aveva investito una ciclista, l'altro era finito contro una vettura in sosta per poi allontanarsi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri (Archivio)

Due incidenti causati da automobilisti risultati positivi all’etilometro.
Sono quelli verificatisi rispettivamente a Senigallia e Montemarciano.
Il primo è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, nei pressi della rotonda nelle vicinanze del casello autostradale di Senigallia. Rimaste coinvolte: un’auto alla cui guida si trovava un 48enne di Montemarciano e una bicicletta con in sella una 56enne di Senigallia.
A causare l’incidente è stato il conducente dell’auto. Chiamato il 112, sul posto sono intervenuti per i rilievi i carabinieri della Stazione Senigalliese. I militari hanno sottoposto all’etilometro l’automobilista che è risultato avere un tasso pari a 2,16 g/l: oltre quattro volte il limite di legge.
Per lui è scattata la denuncia e la patente gli è stata ritirata. La ciclista, trasportata al pronto soccorso del vicino ospedale, ha riportato alcune lesioni fortunatamente non gravi.

Il secondo episodio è successo nel tardo pomeriggio a Montemarciano quando i carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione fatta da più cittadini, circa un’auto che procedeva con andatura irregolare, alla cui guida sembrava esserci una persona in stato di ebbrezza tanto che, mentre percorreva il lungomare di Marina, era finita contro un’auto in sosta a margine della carreggiata per poi allontanarsi.
Intervenuti i carabinieri di Marzocca, grazie alle testimonianze di alcune persone presenti che avevano visto l’auto e il conducente, sono riusciti a rintracciarla poco dopo nei pressi di un locale non molto distante, sempre sul lungomare.
La vettura è risultata essere di un 55enne di Montemarciano. Anche lui sottoposto a test con etilometro, è risultato positivo con 1,91 g/l, poco meno di quattro volte il valore consentito dalla legge. Anche per lui è scattata la denuncia con ritiro della patente e sequestro del mezzo ai fini della confisca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X