facebook rss

Ospedale di Torrette, al via i concorsi
per i direttori di Cardiochirurgia pediatrica,
Direzione medica e Pronto soccorso

ANCONA - Con la pubblicazione dell'avviso di selezione l'Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche prepara la successione del primario Marco Pozzi, il cardiochirurgo pediatrico che andrà in pensione a gennaio 2024. A breve arriverà sulla Gazzetta Ufficiale anche il bando per scegliere il candidato alla Direzione medica ospedaliera ed entro settembre infine quello per il dirigente del reparto di Medicina d'urgenza e Obi

L’ospedale di Torrette

 

L’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche prepara la successione del primario Marco Pozzi, direttore della Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita, che andrà in pensione da gennaio 2024. L’annuncio sull’immenente decisione di godersi il meritato riposo, nelle scorse settimane aveva tenuto in apprensione  i genitori dei bambini seguiti dal cardiochirurgo e dalla sua equipe proprio per l’incertezza che si apriva sulle prospettive future dell’attività di un reparto considerato un fiore all’occhiello dell’ospedale di Torrette. L’Aou, come promesso, ora ha pubblicato nell’albo pretorio aziendale   l’avviso di selezione (atto numero 620 del 3 agosto 2023) per il conferimento dell’incarico di direttore della Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita. Non basta. A breve arriverà anche quello per scegliere il candidato alla Direzione medica ospedaliera ed entro settembre infine è atteso anche il bando per direttore di struttura complessa del Pronto soccorso e Obi.

«La Direzione generale, in vista dell’imminente pensionamento dell’attuale direttore di struttura dedicata ai piccoli pazienti,  ha tempestivamente  dato seguito alle procedure concorsuali  confermando, ancora una volta, l’impegno al mantenimento ed al miglioramento dei percorsi cura soprattutto quando questi si riferiscono ai bambini e alle loro famiglie. – conferma una nota dell’Aou Marche – Tra i nuovi direttori di Struttura complessa  in arrivo,  ci sarà anche il direttore della Direzione medica ospedaliera. Il bando andrà in pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. L’organizzazione sarà completata a settembre con le prove per l’affidamento dell’incarico di direttore di struttura complessa del Pronto soccorso e Obi. Per l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche è importante rafforzare queste aree e, al tempo stesso,  garantire la continuità dell’assistenza e delle cure» conclude il comunicato.

Nel dettaglio le domande per partecipare al concorso per la direzione della Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e congenita dovranno pervenire, unicamente tramite procedura telematica, entro il perentorio termine di mezzogiorno del 28 agosto prossimo, si legge nel bando. Tre i test che i candidati ammessi dovranno sostenere: una prova scritta con relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa; una prova pratica su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto. Infine la prova orale sulle materie inerenti alla disciplina a concorso con verifica della conoscenza della lingua inglese, nonché dei più diffusi applicativi informatici. Nel conteggio dei punteggi incideranno ovviamente anche i titoli di carriera e le pubblicazioni scientifiche.

 

Regione, presentati i nuovi vertici sanitari «La squadra giusta per attuare la riforma Aspettiamo i primi risultati in autunno»

Torrette e Ast Macerata, Gozzini si sdoppia: «Il futuro della sanità nelle Marche? Nuove tecnologie, territorio ed eccellenze»

Sanità, Gozzini contro Mangialardi: «Pozzi? In pensione a inizio 2024 Assunzioni fatte, servizi potenziati»

«Si è dimesso il direttore Marco Pozzi, Cardiologia pediatrica allo sbando. Rischiamo di perdere il servizio»

Liste d’attesa e holter pediatrici al collasso, incontro tra genitori dei piccoli ricoverati e la direzione dell’ospedale di Torrette

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X