
Il gommone di Salvamento Portonovo (Archivio)
Voleva passare lo scoglio della Vela e ha iniziato a scalarlo.
L’uomo, un 74enne anconetano, è finito però per cadere rotolando e finendo incastrato all’interno di un’apertura formatasi tra gli scogli.
Allarme questa mattina intorno alle 11 a Portonovo.
Il bagnante, nel cadere, si è procurato diverse lesioni al corpo oltre che a un trauma cranico a seguito del quale ha perso i sensi.
Chiamati i soccorsi, sul posto è immediatamente intervenuto il gommone del salvamento Portonovo, partito dalla postazione di Emilia.
Nel frattempo, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto anche l’automedica e un’ambulanza della Croce Gialla di Camerano. Allertati anche i vigili del fuoco del Distaccamento Porto.
I soccorritori della baia però, nel frattempo e con non poca fatica, utilizzando anche delle corde, sono riusciti a tirarlo fuori adagiandolo poi su una particolare barella chiamata Dag, un dispositivo ausiliario di galleggiamento, per trasportarlo quindi fino al molo dove erano già presenti i mezzi di soccorso. Medicato sul luogo, è stato subito trasferito con un codice rosso, in gravi condizioni, al pronto soccorso di Torrette per essere sottoposto alle cure mediche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati