facebook rss

Con la moto contro un’auto
poi lo schianto su un palo:
muore centauro 52enne

CASTELFIDARDO - Il gravissimo incidente è accaduto lungo via Bramante, in contrada Campanari. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, 118, Croce Verde e eliambulanza. Luca Fiordelmondo è deceduto in serata a Torrette

L’incidente in via Bramante

Incidente mortale intorno alle 18.15, all’altezza dello ‘stop’ di via Bramante a Castelfidardo, già teatro di innumerevoli schianti.
A perdere la vita è stato Luca Fiordelmondo, 52 anni compiuti venerdì scorso.
Di Montemarciano, sposato e papà di una bimba, era conosciutissimo nel mondo del calcio a 5 essendo anche preparatore dei portieri dopo aver giocato per anni in varie squadre. Lavorava in una ditta grossista di bevande e alimentari a Senigallia.

La tragedia è avvenuta in contrada Campanari.
Per cause in corso di accertamento come tuttora lo è la dinamica, in fase di ricostruzione, la Yamaha di Fiordelmondo e un’auto si sono urtate dopodiché il centauro ha proseguito però finendo contro un palo, rimanendo a terra privo di sensi a seguito del violento impatto.
Immediatamente si è capita la gravità della situazione in cui versava l’uomo.

Luca Fiordelmondo

Allertato il 112, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Osimo, carabinieri, la Croce verde e l’automedica del 118 e dalla piazzola di Torrette è stata fatta alzare in volo anche l’eliambulanza.
Il 52enne, che ha riportato diverse lesioni, è andato in arresto cardiaco e subito il personale medico, infermieristico e sanitario ha proceduto con un lungo massaggio cardiaco mentre la strada è stata chiusa alla viabilità in modo tale da permettere le operazioni di soccorso.
Dopo circa 45 minuti, l’uomo è stato caricato su Icaro e trasportato in condizioni gravissime al pronto soccorso di Torrette. Anche durante il volo diretto al nosocomio regionale, si è continuato con le operazioni necessarie alla rianimazione. Purtroppo però, a seguito delle gravissime lesioni riportate nell’impatto, il decesso è avvenuto poco più tardi.
Una tragedia accaduta lungo una strada nella quale sono innumerevoli gli incidenti registrati e dove all’incrocio si trova un semaforo ancora non in funzione. Uno, sempre in quel punto, si era verificato anche l’altra sera.

(Ultimo aggiornamento delle 00.14)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X