facebook rss

Ferragosto in spiaggia
o per una gita fuori porta
ma la macchina dei soccorsi non si ferma

UN INVITO alla prudenza, nella giornata clou dell'estate

Ambulanze della Croce Gialla di Camerano in servizio a Ferragosto

Ferragosto in spiaggia o per una gita fuori porta ma, sempre operativi, sono gli operatori del 112, 118, vigili del fuoco, forze dell’ordine, Anpas e Croce Rossa.
Tanti gli auguri rivolti alla cittadinanza da parte delle pubbliche assistenze in questa giornata clou dell’estate. Un Buon ferragosto anche da parte dei volontari della Croce Gialla di Camerano che «In questi giorni di festa – ricorda – sono ancora più presenti considerando i sensibili aumenti delle presenze e i diversi eventi nel territorio di nostra competenza. Non ci resta che augurarvi Buon Ferragosto e un invito alla prudenza».

Croce Gialla di Camerano che lo scorso sabato aveva effettuato un servizio a Osimo Stazione, e per il quale si era scritto aver impiegato 18 minuti. In realtà, dati alla mano, l’ambulanza della Gialla di Camerano, a disposizione del Servizio 118, è intervenuta sul luogo del soccorso in 11 minuti da quando è stata attivata dalla Centrale Operativa (e non, dunque, 18), impiegando 9 minuti per raggiungere il posto, con i volontari in servizio che hanno dimostrato come sempre rapidità, professionalità e abnegazione nello svolgere il compito loro assegnato.
Ogni ambulanza, stando alla legge regionale, ha infatti un proprio territorio all’interno del quale deve o può intervenire, su richiesta della centrale operativa 118 che è preposta a gestire l’emergenza sanitaria utilizzando ambulanze specifiche e idonee per quel determinato intervento. Il tutto studiato a tavolino e con tempistiche rigorose, entro le quali si è sempre rientrati.

Si sente male nella casa parrocchiale di Osimo Stazione: l’ambulanza arriva da Camerano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X