Scoperto a spacciare in spiaggia, fugge gettandosi in mare e inizia a nuotare verso il largo fino a quando, ormai stanco, ha capito che era inutile rimanere in acqua dato che i carabinieri continuavano a restare pazientemente a riva in attesa del suo immancabile ritorno, tenendolo ovviamente sempre sotto controllo.
E’ successo nella giornata di ferragosto quando il giovane, un 28enne marocchino già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso sul litorale Falconarese intorno alle 19, durante un servizio ad hoc predisposto dalla Tenenza per il ferragosto.
I carabinieri in servizio non hanno potuto fare a meno di riconoscerlo e notarlo proprio mentre cedeva una dose di cocaina a una coppia di giovani.
Immediatamente si sono avvicinati ma il nordafricano ha iniziato a correre facendo lo slalom tra gli ombrelloni, nel tentativo di non essere raggiunto.
Non riuscendo a trovare una via di fuga ‘adeguata’, si è quindi tuffato in mare tutto vestito, gettando probabilmente in acqua le dosi rimanenti che, per questo motivo, non sono state rinvenute.
Successivamente, ormai braccato, i carabinieri hanno atteso sul bagnasciuga che il marocchino uscisse dall’acqua per poi raggiungerlo e accompagnarlo alla Tenenza per gli accertamenti del caso e, successivamente, denunciarlo per detenzione ai fini di spaccio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati