facebook rss

Per la festa di San Giuseppe
arriva Max Gazzè

OSIMO - Il 18 settembre sul palco di piazza Boccolino il concerto gratuito del cantautore con l'orchestra folk di Mirco Casadei chiuderà in bellezza il cartellone dei festeggiamenti patronali 2023

Max Gazzè (foto d’archivio)

 

Sarà il concerto di Max Gazzè quest’anno a chiudere in bellezza i festeggiamenti patronali di Osimo. Il cantautore, bassista e attore salirà sul palco di piazza Boccolino il 18 settembre con l’orchestra folk di Mirco Casadei, figlio di Raoul (di cui verranno riproposti alcuni successi), e chiuderà così il cartellone degli eventi 2023 delle feste josephine in onore di San Giuseppe da Copertino, santo francescano, protettore degli studenti. Ad annunciarlo è stato il sindaco Simone Pugnaloni.

«Per le festività patronali, torna ‘Vivo Festival’ il 17 e 18 settembre. Ha scritto sui social – Due concerti completamente gratuiti in Piazza Boccolino. Arriva il primo nome, sara’ con noi il 18 settembre: Max Gazze’ e l’orchesta folk di Mirco Casadei». Ancora avvolto dal mistero il protagonista dell’altro concerto che, come quello di Max Gazzè intitolato ‘Musicae Loci’, sarà gratuito nel rispetto della tradizione e completerà il cartellone degli eventi civili e religiosi come la mostra-mercato di San Giuseppe da Copertino, in programma il 16, 17 e 18 settembre; la cerimonia delle civiche benemerenze; la solenne processione per le vie del centro con la benedizione alla città che si svolge il 17 settembre e lo spettacolo pirotecnico finale del 18. ‘Vivo Festival’ è il format che l’anno scorso aveva ospitato i grandi concerti di Achille Lauro, Gianna Nannini e Malika Ayane.

 

Fiera di San Giuseppe, tre giorni di mostra-mercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X