facebook rss

Frontale tra auto e furgone:
58enne con Icaro a Torrette,
coinvolto uno chef

OSTRA - L'incidente si è verificato lungo l'Arceviese. La donna alla guida della Ypsilon ha riportato alcune fratture mentre l'uomo è stato medicato sul posto

L’incidente lungo l’Arceviese

Drammatico incidente stradale lungo il tratto della nuova Arceviese, ad Ostra, all’altezza del vivaio Agarbati, in via Olmo Bello.
E’ successo intorno alle 10.30 quando una Lancia Ypsilon alla cui guida si trovava una 58enne, stando ai primi accertamenti effettuati sul posto, sembrerebbe aver fatto un’inversione a “U” proprio mentre dalla corsia di marcia opposta sopraggiungeva un furgone Ducato Maxi, con alla guida uno chef di 60 anni.
Il furgone stava procedendo in direzione monte, quando si sarebbe trovato di fronte l’auto che stava facendo manovra.
L’impatto è stato inevitabile ma, fortunatamente, i mezzi non procedevano a velocità elevata. Nonostante ciò, entrambi sono finiti nella scarpata laterale alla carreggiata.
Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco di Senigallia, ambulanza e automedica del 118 e i carabinieri Forestali.

I carabinieri Forestali sul luogo dell’incidente

Mentre lo chef non ha riportato traumi rilevanti, la donna è invece rimasta incastrata nell’abitacolo dell’auto.
All’arrivo dei soccorsi, è stato richiesto anche l’intervento di Icaro, partito dalla piazzola di Torrette e atterrato nel vicino campo che costeggia l’Arceviese.
La donna è stata estratta dalle lamiere grazie al lavoro dei vigili del fuoco e affidata alle cure del personale sanitario e dell’équipe infermieristica e medica dell’eliambuanza.
Trattata sul posto, le sono state riscontrate alcune fratture. Caricata sull’elicottero, è stata trasportata con un codice rosso al nosocomio regionale. Le sue condizioni, seppur gravi, non sono comunque preoccupanti.
Inevitabili i disagi riportati alla circolazione per il tempo necessario a effettuare i soccorsi e i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica.
Il conducente del furgone è stato invece medicato sul posto.

I due mezzi coinvolti nello schianto

I vigili del fuoco sul posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X