facebook rss

“Estate in sicurezza”:
volge al termine il progetto
avviato dalla questura

L'INIZIATIVA della polizia ha toccato tutta la cosa da Numana a Senigallia, passando per Portonovo e Palombina

Volge al termine il progetto “Estate insieme in sicurezza 2023” avviato dalla questura dorica per tutta la stagione estiva.
Numerose sono state le iniziative di prossimità degli agenti della Polizia di Stato, da Numana a Senigallia, passando per Portonovo e Palombina.
Le coste sono state presidiate dalle “volanti del mare”, gli acquascooter maneggevoli e veloci che hanno fornito supporto ai numerosi turisti che affollavano i mari dell’anconetano. Dal cielo i presidi sono continuati grazie alla presenza dell’elicottero, a controllo di una zona, quale quella del monte Conero, particolarmente a rischio incendi, in considerazione anche del grande caldo che ha caratterizzato questi mesi. E poi la vicinanza ai numerosi turisti e cittadini, anche e soprattutto quelli più piccoli, nelle diverse piazze, attraverso gazebo dedicati.

Da ultimo, ieri mattina, la polizia Stradale è stata a Senigallia, in piazza della Libertà, con un gazebo specifico. Gli agenti erano presenti con moto e auto della Polizia stradale e hanno spiegato il funzionamento dell’etilometro, dell’autovelox e del telelaser. Soffermandosi anche sull’importanza del rispetto delle norme di comportamento sia gli automobilisti ma anche i pedoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X