di Federico De Marco
E’ Swami Morici la Miss Marche 2023. Ha 18 anni (tra due giorni ne compirà 19), è nata a Recanati e vive a Serra San Quirico. Questa notte è stata incoronata, a Civitanova, intorno all’1, nel corso di una serata che ha avuto tra i protagonisti, oltre alle miss, Valeria Marini.
«Grazie a tutti, sono emozionatissima e adesso non trovo le parole» è stata la prima frase dopo l’incoronazione con Valeria Marini, madrina della serata.
«E’ iniziato tutto in un bar di Moie, dove mi trovavo. E’ stato un caso – ha raccontato Swami – Mi hanno detto: “sei perfetta per miss Italia”. Ho accettato di mettermi in gioco nonostante la mia timidezza. Anche mia mamma faceva delle sfilate e mi ha dato qualche prezioso consiglio. Non mi aspettavo minimamente che potesse arrivare una vittoria, ancora non ci credo. La dedico soprattutto a me stessa, ai miei genitori e al mio ragazzo che mi hanno sempre sostenuto. Il mio futuro? Spero tanto che questa esperienza possa inserirmi nel mondo della moda, che adoro, ma in ogni caso continuerò a studiare la terapia psicomotoria».
La finale di Miss Italia Marche si è svolta al Varco sul mare, le sedie non sono bastate e moltissimi si sono assiepati in piedi in fondo e ai lati. Marco Zingaretti ha condotto lo show insieme a Glelany Cavalcante, civitanovese di origini brasiliane, già Miss Marche dello scorso anno. Al secondo posto si è classificata Chiara Clementi che ha indossato anche la fascia Miss Social consegnata dal capitano di corvetta della Guardia Costiera Ylenia Ritucci. Il terzo posto è di Elena Marocchi. Le ragazze, nel corso della gara, si sono presentate e hanno raccontato qualcosa della loro vita. C’erano studentesse, universitarie, infermiere, aspiranti chirurghi e giornaliste e anche una cantante lirica. Non è mancato qualche strafalcione che ha fatto sorridere il pubblico. Alcune si sono esibite nelle loro “specialità”: una ballerina di salsa, un’altra di danza moderna, classica e una violinista.
Grande protagonista della serata è stata la madrina, Valeria Marini, che ha saputo intrattenere il pubblico in modo divertente e con siparietti insieme al conduttore della sperata. Nono solo, come membro della giuria, non ha fatto mancare il suo sostegno alle aspiranti miss. Tanti selfie e ha salutato tutti con il suo classico «baci stellari» .La serata ha avuto diversi intermezzi musicali tra cui Maria Luna e Pamela Petraolo (ex di Non è la Rai) con la sua band The Fuzzy Dice.
Le ragazze che si sono sfidate erano 26: Alessia Raschia, Giordana Vanini, Veronica Governatori, Melania Marcinelli, Eleonora Mappongelli, Federica Mentili, Elena Marotti, Ilenia Albergatori, Laura Rossi, Gaia Tule, Swami Morici, Maria Sole Sbaffoni, Sara Marconi, Sara Gabbini, Marika Giantomassi, Shakira Sansano, Livia Ganardi, Francesca Cortinelli, Sofia Bertolucci, Viola La Torre, Chiara Clementi, Elisa Luni, Aurelia Pierini, Elena Cudini, Alessia Romagnoli e Giada Prezioso.
(Ultimo aggiornamento alle 10,50)
.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati