facebook rss

La festa in casa degenera,
minorenne accoltellato:
denunciato un 19enne

ANCONA - E' successo in un'abitazione privata alla Baraccola. Il giovane è stato portato a Torrette. L'aggressore è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio, tentata estorsione e lesioni aggravate. Sul posto sono intervenute le Volanti. Accertamenti in corso

Pattuglie della polizia in servizio (Archivio)

Accoltellamento nella notte in un’abitazione alla Baraccola di Ancona, dove si stava tenendo una festa privata.
A rimanere ferito è stato un 16enne, dopo aver ricevuto il fendente nella parte del dorso lombare, inferto da un 19enne. La lama non ha colpito fortunatamente i reni.
Quest’ultimo, stando alle prime indiscrezioni, avrebbe sfogato la sua ira a seguito della pretesa di una somma di denaro che voleva indietro, e per i cui motivi stanno indagando i poliziotti della Squadra Mobile.

Il maggiorenne, dopo aver dato la coltellata, si sarebbe successivamente allontanato mentre il 16enne è stato raggiunto dalla madre, chiamata dal figlio, che lo è andato a recuperare per accompagnarlo al pronto soccorso.
Qui, a Torrette, il giovane è andato subito in sala operatoria dove è stato medicato per poi essere ricoverato in Chirurgia con una prognosi di 10 giorni.
Immediatamente, l’ospedale ha avvisato come da prassi la questura e la polizia ha subito avviato accertamenti e indagini risalendo al 19enne, raggiunto nella propria abitazione. Il tutto dopo aver ascoltato la testimonianza del minorenne.
L’aggressore, una volta intercettato, ha ammesso di aver ferito il ragazzo, dicendo poi di aver gettato via l’arma bianca, che non è stata al momento ritrovata nonostante siano state svolte le ricerche insieme all’accoltellatore. Un’arma che il 19enne teneva con sé e con la quale era andato alla festa.
Il suo appartamento è stato anche perquisito e all’interno è stato trovato mezzo etto di hashish e un bilancino di precisone per cui è scattata nei suoi confronti la denuncia per detenzione ai fini di spaccio oltre a quelle di tentata estorsione e lesioni aggravate.
Nel frattempo le indagini proseguono.

(al. big.)

Aggiornamento delle 18,40

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X