facebook rss

Si perdono lungo il sentiero
a Vallemontagnana:
scattano i soccorsi

GENGA - Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Fabriano e Arcevia con il personale del Soccorso Alpino. Il gruppo di ragazzi è stato individuato e accompagnato fino al parcheggio dove avevano lasciato l'auto

I vigili del fuoco sul posto

Ancora un soccorso da parte dei vigili del fuoco e del Soccorso Alpino, per recuperare persone che si perdono durante le passeggiate fuori porta lungo i sentieri dei vari monti.
Nel pomeriggio, intorno alle 13,30, l’allarme è scattato in località Vallemontagnana, nel comune di Genga.
Qui, una coppia di ragazzi che si si trovava sul promontorio, non è riuscita a ritrovare la via di casa allertando dunque il 112.
Messa in moto la macchina dei soccorsi, nella zona sono andate la squadra dei pompieri di Fabriano con i colleghi di Arcevia e il personale del Soccorso Alpino.
Insieme, sono riusciti a raggiungere i dispersi intorno alle 15,30.

La coppia di ragazzi in difficoltà, è stata intercettata dalle squadre del soccorso Alpino e Speleologico e dei vigili del fuoco in una zona impervia, a ridosso di salti di roccia. In buono stato di salute, sono successivamente stati ricondotti al paese di San Vittore Terme dove avevano lasciato le automobili.

Continuano ad essere numerose le richieste di aiuto che pervengono al Soccorso Alpino e Speleologico Marche, sia per interventi di emergenza ed urgenza sanitaria, sia per escursionisti che perdono l’orientamento o che si trovano in difficoltà. «Raccomandiamo quindi – sottolinea il Soccorso Alpino – la massima prudenza, adeguata preparazione fisica ed un equipaggiamento consono all’attività da svolgere».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X