Dal 18 al 22 settembre prossimi si terrà la campagna europea “Make Sense Campaign” di educazione e sensibilizzazione dei tumori del distretto testa- collo. I principali fattori di rischio per lo sviluppo dei tumori della testa e del collo – in particolare per quelli del cavo orale – sono alcol e tabacco. Altri fattori di rischio sono rappresentati dalla cattiva igiene orale e dall’insufficiente consumo di frutta e verdura. La “Make Sense Campaign” nasce nel 2013 per aumentare la consapevolezza dell’importanza della prevenzione delle patologie oncologiche del distretto cervico- cefalico, per aumentare la consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della testa e del collo promuovendo un tempestivo ricorso al medico per una diagnosi precoce.
L’iniziativa coinvolgerà, in Italia, oltre 130 centri e tra questi la Sod di Chirurgia Maxillo – Facciale dell’Aoum – diretta da dottor Paolo Balercia – la quale effettuerà visite gratuite il 18 e 22 settembre dalle ore 10 alle ore 13, e il 20 settembre dalle ore 15 alle ore 18. Le visite si svolgeranno nel presidio ospedaliero di Torrette di via Conca 71 – al 5° piano presso l’Ambulatorio della Chirurgia Maxillo – Facciale e non occorre la prenotazione. Gli utenti, per eventuali informazioni, possono rivolgersi all’Ambulatorio dedicato al numero di telefono : 071/5964960.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati