facebook rss

Due incidenti in mezz’ora:
due feriti sull’A14,
uno in eliambulanza a Torrette

AUTOSTRADA - Due incidenti poco prima dell'alba: il primo a San Benedetto, Il secondo tra P.S.Elpidio e Sant'Elpidio a Mare: un ferito lieve

Le auto coinvolte nel sinistro tra P.S.Elpidio e Sant’Elpidio a Mare

 

 

Due incidenti in A14, a distanza di circa mezzz’ora l’uno dall’altro. Partiamo dal primo, quello che avuto le conseguenze più gravi con un giovane elitrasportato a Torrette. Erano circa le 4,30 quando un’auto, per motivi al vaglio della Polizia autostradale di Porto San Giorgio, si è schiantata contro il new jersey, tra le uscite di Grottammare e San Benedetto, carreggiata sud. Alla guida c’era un ragazzo della vallata picena che è apparso in gravi condizioni ai soccorritori della Potes di San Benedetto, inviati dalla centrale operativa del 118. E’ stato pertanto ritenuto opportuno il trasferimento al Trauma Center regionale di Torrette di Ancona, a bordo dell’eliambulanza che, dopo la chiamata, è atterrata nella piazzola di Via Sgattoni, a San Benedetto in quanto l’unica della costa abilitata all’atterraggio notturno (erano infatti, dicevamo, le ore 4,30 circa). Il ragazzo, dopo essere stato stabilizzato sul luogo dell’incidente dall’equipaggio della Potes, è stato trasportato in ambulanza fino alla piazzola, per poi essere issato su “Icaro”, ripartito alla volta del capoluogo dorico.

Da lì a circa mezz’ora, si diceva, altro incidente. Questa volta al chilometro 264 in direzione nord, ossia a cavallo dei territori comunali di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare. Due vetture sono entrate in collisione. Nulla di grave per le persone che viaggiavano all’interno dei due veicoli anche se per una di esse è stato necessario il trasferimento in ospedale per accertamenti. Anche in questo caso, sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche una pattuglia della Polizia autostradale per i rilievi del caso. I veicoli, dopo i rilievi, appunto, sono stati rimossi dalla carreggiata dal soccorso stradale EuroSos.

E nella notte, terzo incidente, questa volta a Monte Urano, dove una vettura è finita contro una seconda auto in sosta. In questo caso non risultano feriti. Veicolo rimosso dal soccorso stradale EuroSos. Sempre nel corso della nottata appena trascorsa un giovane ciclista è stato elitrasportato anche lui a Torrette dopo essere finito con la bici in una scarpata. Soccorso dalla Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare. Sull’incidente indagini in corso da parte dei carabinieri.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X