facebook rss

A Numana arriva
il raduno nazionale TmaxClub

GLI SCOOTERISTI coinvolti saranno oltre 300. La 21esima edizione si terrà dal 14 al 17 settembre

Un precedente raduno

Si terrà dal 14 al 17 settembre a Numana il 21° Raduno Nazionale TmaxClub, Club Ufficiale Yamaha, con il coinvolgimento di oltre 300 scooteristi.
Un appuntamento unico nel suo genere che oltre a coniugare la passione per le due ruote ha come obiettivo quello di far conoscere, promuovere e valorizzare le eccellenze artistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio marchigiano.
L’evento, organizzato interamente dal TmaxClub è patrocinato dal Consiglio della Regione Marche.
Il TmaxClub A.s.d., nato nel 2002, conta oltre mille soci a livello nazionale e circa 21mila iscritti. L’obiettivo dell’associazione è quello di far divertire gli appassionati scooteristi ma anche creare aggregazione con iniziative specifiche e dedicate per la valorizzazione dei territori in cui si svolgono i Raduni Ufficiali.

La line up della quattro giorni prevede per giovedì 14 settembre la partenza per il Tempio del Valadier mentre il giorno seguente, venerdì 15 settembre, nella mattinata, avrà avvio la partenza per due giri paralleli al Passetto e al duomo di San Ciriaco. Il pomeriggio, come anche la giornata di sabato 16, saranno invece dedicati alla scoperta degli 11 Check Point delle Marche individuati dal TmaxClub e che hanno contributo alla realizzazione dell’evento. Nel pomeriggio di sabato, gli iscritti si ritroveranno poi in piazza della Madonna a Loreto per la benedizione del Vescovo di Loreto Fabio Dal Cin per, in tardo pomeriggio, dirigersi verso Sirolo dove sia volgerà la parata sul lungomare. In serata, a Numana, è previsto, infine il Gran Gala alla presenza di personaggi illustri e autorità.

Le tappe degli 11 Check Point saranno effettuate in completa autonomia da tutti gli iscritti al Raduno Nazionale, dotati di una sorta di “passaporto” che sarà validato al passaggio della tappa da una “Sentinella”, e includeranno i borghi di Castelfidardo, Cingoli, Cupramontana, Filottrano, Montecassiano, Offagna, Ostra, Portonovo, Treia, Recanati e Serra San Quirico.
«Il nostro obiettivo è cercare di coinvolgere più persone possibili alla scoperta del territorio marchigiano e, in questo caso, dei bellissimi borghi di Ancona e Macerata che abbiamo deciso di coinvolgere e che si sono mostrati entusiasti dell’iniziativa – ha commentato Samuele Amaducci, presidente nazionale TmaxClub -. In alcuni degli 11 Check Point – e toccherà a voi scoprire quali – i partecipanti potranno gustare le prelibatezze enogastronomiche del territorio grazie al coinvolgimento di aziende e realtà del territorio, potranno visitare musei e luoghi d’arte simbolo dei vari borghi e scoprire tantissime altre sorprese in sella al loro Tmax».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X