E’ stata una tragedia immensa quella avvenuta nel pomeriggio a Marzocca quando un bambino di 11 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre si trovava in sella alla propria bicicletta, in compagnia di un amico anche questo con la bici.
E’ successo intorno alle 16,30 lungo viale della Resistenza. L’impatto con l’auto, è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Liguori.
Lo scontro è stato violentissimo. Il bambino, studente di prima media, è stato scaraventato a terra riportando gravi ferite al capo e al torace, dopo essere finito contro il parabrezza della vettura.
Inizialmente cosciente, ha perso i sensi pochi minuti più tardi.
Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo sul posto, a sirene spiegate, di due ambulanze dell’Avis di Montemarciano giunta con l’automedica del 118 e i vigili del fuoco.
Tutto ciò, è accaduto sotto agli occhi dell’amichetto con il quale stava facendo un giro in bici.
Le condizioni dell’11enne sono però apparse immediatamente gravi. Nel frattempo era stato richiesto anche l’intervento di Icaro, alzatosi in volo da Torrette e atterrato poi sul lungomare di Marzocca.
L’équipe medica e infermieristica dell’eliambulanza, con il personale sanitario, ha subito proceduto a stabilizzare il bambino.
Successivamente, è stato accompagnato fino all’elicottero. Intubato e in gravissime condizioni, è stato trasferito ad Ancona per poi essere trasferito con un codice di massima gravità in sala emergenza dove medici, chirurghi e anestesisti hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte.
Sul luogo sono giunte le pattuglie della polizia locale di Senigallia, impegnate poi nel ricostruire la dinamica dell’incidente.
Stando a una prima ricostruzione, il bambino era in sella alla sua mountain bike quando si è scontrato con una Volkswagen Passat, condotta da una signora romena di 41 anni, residente a Marzocca, che è rimasta ferita.
La dinamica dell’incidente è però al vaglio della polizia locale. Il Pm di turno, giunto sul posto, ha disposto il sequestro dei mezzi.
Ultimo aggiornamento alle 20,40
(al. big.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati