facebook rss

Lavori in via Flaminia I:
«Semaforo a senso alternato scartato,
i 7.000 veicoli quotidiani creerebbero code»

OSIMO - Il sindaco Simone Pugnaloni replica al Comitato Salute e Ambiente di Osimo Stazione. «Nessuno mi ha invitato all'incontro pubblico, con i tecnici avrei spiegato. E' stata solo propaganda»

 

«Nessuno mi ha invitato, nessuno della Giunta è stato invitato all’incontro con i cittadini di Osimo Stazione, è solo propaganda da parte di Monica Bordoni che è un consigliere comunale di opposizione, quindi contro l’Amministrazione comunale sempre ed a prescindere da ogni scelta che il governo cittadino assume». Il sindaco Simone Pugnaloni replica così ai contenuti emersi dall’incontro pubblico organizzato nei giorni scorsi dal Comitato Salute e Ambiente di Osimo Stazione-Offagna che il primo cittadino di Osimo etichetta come «riunione prettamente di stampo politico, nascosta dietro un pseudo comitato».

Simone Pugnaloni

Pugnaloni però chiarisce che le proposta formulata dall’assemblea per minimizzare i disagi del cantiere di via Flaminia I non può trovare un’applicazione pratica. «Il semaforo a senso alternato è stata valutata come opzione dai tecnici che hanno redatto il piano viabilita’ alternativo per il cantiere di Via Flaminia I. Non è possibile perché si creerebbero code chilometriche da un senso e dall’altro che farebbero ostruzione alla viabilità cittadina in tutti gli altri sensi di marcia. Si parla di 7000 veicoli ogni giorno – sottolinea il sindaco – Per valutare scelte cosi importanti ci vogliono professionalita’ che solo i tecnici possono esprimere in senso compiuto, altrimenti è solo propaganda. Per risolvere problemi amministrativi occorre coinvolgere l’Amministrazione comunale».

 

Lavori e caos in via Flaminia I: «Mettete la strada sia a senso unico che alternato»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X