Intervento dei vigili del fuoco in via Canonico a Falconara.
I mezzi dei pompieri stanno effettuando una serie di verifiche a partire dalle 15,30 a seguito di un dissesto statico che si è creato in un condominio.
Nella palazzina in questione risiedono otto famiglie che sono state tutte evacuate in via precauzionale, insieme ad un nucleo residente in un altro stabile; per un totale di circa 30 persone.
Sul posto sono presenti anche gli agenti e i rispettivi comandanti della polizia locale e dei carabinieri della Tenenza, il sindaco Stefania Signorini e il presidente del Comitato di Ancona della Croce Rossa oltre all’Ufficio Tecnico del Comune.
Al momento gli inquilini dei vari appartamenti hanno fatto sapere che troveranno una sistemazione autonoma. Sono state comunque messe a disposizione alcune camere di due hotel del posto.
Stando alle prime informazioni, il dissesto sarebbe stato causato da alcuni scavi effettuati per far defluire l’acqua attorno al palazzo, che avrebbero fatto poi spostare le mura sottostanti. Quella messa in atto è comunque un’evacuazione precauzionale in attesa di accertamenti più approfonditi.
(Aggiornamento delle 19,05)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati