facebook rss

Incendio doloso
al pronto soccorso di Torrette:
subito spento, pazienti evacuati

ANCONA - Le fiamme sono state domate con gli estintori dal personale infermieristico in servizio al triage. Stando alle prime informazioni, sarebbe stato innescato con un accendino da una paziente giunta poco prima in ambulanza per un abuso etilico

I vigili del fuoco al pronto soccorso di Torrette

Un incendio, fortunatamente di piccole proporzioni, per cause in corso di accertamento è scoppiato poco prima delle 20 al pronto soccorso di Torrette. Il rogo è stato però immediatamente domato.
I pazienti che erano diretti al nosocomio regionale, sono stati dirottati momentaneamente a quello di Jesi.
L’intervento è in corso e l’origine sarebbe dolosa.

Il rogo, stando alle primissime indiscrezioni ancora in corso di accertamento, sarebbe stato appiccato da una paziente giunta poco prima in ambulanza per un abuso etilico, utilizzando un accendino. Con questo, avrebbe dato fuoco al cuscino del lettino.

A spegnere le fiamme è stato il personale del pronto soccorso intervenuto immediatamente con gli estintori. Ciò, ha evitato sicuramente il peggio e cioè che le fiamme potessero propagarsi. Sempre il personale di Torrette ha avviato correttamente e senza alcun minimo intoppo, la procedura di evacuazione, trasferendo in altri reparti i pazienti che si trovavano in cura; e quelli in attesa in zone sicure.

Nel frattempo, il pronto soccorso è stato chiuso per quanto concerne l’ingresso ad ambulanze e ai pazienti che giungevano con i propri mezzi. Questo perché nel locale vi era comunque ancora del fumo.
La dinamica è tuttora al vaglio.
Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco che sono stati impegnati nell’areare i locali come da procedura, considerando che c’è stata una piccola esalazione dovuta al materiale andato bruciato e anche all’uso degli estintori stessi. Per questo motivo il pronto soccorso è stato messo in sicurezza nell’attesa che venisse ridata via via l’operatività. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine.
Prima delle 20, la situazione è tornata alla normale operatività.

(al. big.)

(Ultimo aggiornamento delle 20, 45)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X