facebook rss

Direttore Pronto Soccorso Torrette:
Susanna Contucci la spunta su Rossi
Il colloquio ribalta la graduatoria

ANCONA - Il primario del reparto di Macerata aveva un punteggio più alto in base al curriculum ma i commissari di esame hanno valutato diversamente. Sulla procedura c'era stata bagarre in Consiglio regionale

 

susanna-contucci-3-325x217

Susanna Contucci

di Luca Patrassi

Chiuso il lavoro della commissione esaminatrice del concorso per direttore del Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti di Torrette (Ancona).

Ieri il verbale è stato consegnato alla direzione e poco fa è stata pubblicata la determina all’albo pretorio: la prima in graduatoria è risultata essere Susanna Contucci, in questi ultimi anni reggente del reparto in questione.

Secondo è risultato Emanuele Rossi, primario del Pronto Soccorso dell’ospedale di Macerata: in base agli atti appena pubblicati Rossi aveva, in base al curriculum, un punteggio superiore rispetto agli altri candidati ma i commissari di esame hanno valutato con un punteggio più alto il colloquio della Contucci.

Rossi__ProntoSoccorso_FF-4-325x217

Emanuele Rossi, primario del Pronto soccorso dell’ospedale di Macerata

Il Pronto Soccorso di Torrette era senza direttore da tre anni ed anche la burocrazia si era impegnata a fondo per allungare i tempi già lunghi di suo: c’era anche stato un cambio di norme tra un anno e l’altro, tra un passaggio e l’altro, e il nuovo direttore generale dell’azienda di Torrette aveva deciso di riaprire i termini del concorso, appunto – come si è detto – per rispondere al mutato quadro normativo. la questione era anche stata al centro di una interrogazione presentata dal consigliere regionale Democrat Romano Carancini che contestava appunto la procedura con relativo allungamento dei tempi. Cinque i candidati che hanno partecipato al concorso. Ora appunto la pubblicazione della graduatoria stilata dalla commissione esaminatrice guidata dal dottor Roberto Pusinelli.

Torrette, pronto soccorso senza primario: manca da 3 anni e il bando è da rifare. «Il problema è una nuova norma»

«Sanità, la Lega vuole far fuori Saltamartini Il primario del pronto soccorso a Torrette? C’è il dubbio di un concorso ad personam»

Il primario si scusa con i pazienti: «Dovremo dimettere quattro di voi» Gozzini ritira circolare ‘taglia posti letto’

Draisci si presenta in ospedale Standing ovation dei colleghi al primario del Pronto soccorso Rossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X