La cittadella sportiva è sempre più vicina a diventare realtà.
Un passo significativo, nel lungo quanto necessario iter burocratico previsto per simili opere, lo si è avuto questa mattina quando la giunta comunale, ha approvato la delibera relativa all’approvazione della variante parziale al Piano Regolatore per la valorizzazione dell’area di proprietà comunale a Passo Varano, da destinare a centro sportivo per la squadra di calcio dell’Ancona.
La proposta è stata fatta dall’assessore all’Urbanistica Angelo Eliantonio. Adesso, dopo un passaggio in commissione urbanistica, resterà un solo passaggio: la delibera definitiva da parte del consiglio comunale. Questa dovrebbe arrivare a metà mese, quando l’Assemblea tornerà a riunirsi. Dopodiché, quanto meno per quanto riguarda le competenze spettanti al Comune di Ancona, l’iter sarà concluso.
Soddisfatto di questo importante passo l’assessore alla Us Ancona Daniele Berardinelli: «Come promesso l’Amministrazione Silvetti ha rispettato i tempi previsti per l’approvazione in giunta della delibera, dopo le osservazioni apportate dalla Provincia di Ancona. Confermiamo di essere al fianco della Società, facendo la nostra parte in termini di velocizzazione dell’iter, in attesa dell’intervento dell’Us Ancona che si occuperà poi della realizzazione dell’impianto».
Sulla stessa lunghezza d’onda è Eliantonio che aggiunge: «Siamo felici di aver contribuito, come Comune, affinché si possa realizzare finalmente questo progetto importante per la città e per lo sport anconetano, assicurando che tutte le procedure di nostra competenza si svolgessero il più velocemente possibile».
La compravendita finale è stimata in 60 giorni dall’approvazione del consiglio comunale. L’acquirente risulta essere l’Ancona Sports Center Srl, società creata ad hoc da Tony Tiong a questo preciso scopo. L’unica che il 20 aprile scorso ha presentato un’offerta all’asta.
(A.Bomb)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati