facebook rss

Trovato con un coltello nella tasca:
denunciato un 16enne

JESI - Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato controllato nel parco del Vallato dalla polizia

Una Volante in servizio (Archivio)

Stavano svolgendo un servizio di pattugliamento del territorio nel parco del Vallato, in via delle Setaiole, quando nella serata di ieri gli agenti delle Volanti del Commissariato di Jesi hanno notato un gruppo di ragazzini che si era appartato.
Tra i giovani, seduti su un muretto nei pressi del “Camper club”, i poliziotti hanno riconosciuto un 16enne nigeriano, noto perché tra questo e lo scorso anno, era stato protagonista di una serie di gravi reati quali: rapina, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto con strappo, lesioni personali, ricettazione e minaccia.
Controllato, il minorenne non aveva con sé i documenti. Perquisito, gli è stato trovato addosso, nella tasca del giubbotto, un coltello con la lama lunga 8 centimetri, di cui non riusciva a giustificarne il possesso per poi sminuire l’episodio. L’arma è stata sequestrata e il giovane accompagnato negli uffici del Commissariato dove è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.
Dell’episodio è stata informata la procura del tribunale dei minorenni. Episodio, inoltre, che ha permesso di appurare la veridicità delle segnalazioni pervenute da parte dei residenti, che desiderano che i parchi non diventino zone franche abbandonate al degrado ed alla commissione di delitti, al punto da aver avviato anche un esposto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X