facebook rss

Incidente in A14:
coinvolti 5 tir e un’auto,
muore un 62enne dell’Anconetano

L'IMPATTO è avvenuto nel tratto romagnolo dell’A14, tra l’uscita di San Lazzaro di Savena e il bivio per l’A13 in direzione Padova

L’incidente in A14

Cinque camion e un’auto, è il numero dei mezzi rimasti coinvolti in un tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo l’autostrada A14.
Accaduto intorno alle 13,30, a perdere la vita è stato un camionista 62enne della provincia di Ancona; e altri due feriti, un 42enne e un 52enne, anche loro alla guida ognuno del proprio tir, estratti dalle lamiere dei mezzi da parte dei vigili del fuoco e trasportati all’ospedale Maggiore in codice rosso.
L’incidente, rilevato dagli agenti della polizia Stradale della Sottosezione di Bologna, si è verificato nel tratto romagnolo dell’A14, tra l’uscita di San Lazzaro di Savena e il bivio per l’A13 in direzione Padova.
L’autista 62enne si trovava alla guida dell’ultimo tir in coda quando, per motivi tuttora in corso di accertamento, si è scontrato contro uno di quelli incolonnati lungo la strada, innescando poi un tamponamento a catena.
A seguito del violentissimo impatto durante il quale la cabina è andata completamente distrutta, il carico che trasportava, consistente in risme di carta, si è poi rovesciato sulla strada.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le ambulanze. Dopo cinque ore, intorno alle 18, il tratto è stato riaperto.
La salma dell’uomo, originario della Vallesina, è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale Maggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X