facebook rss

Leopardi sulla Rocca di Offagna:
ciak per la fiction di Sergio Rubini

LE RIPRESE della miniserie, prodotta da Iibc Movie che andrà in onda su Rai Uno, si sono svolte ieri nel borgo medievale. Il sindaco Ezio Capitani: «Opportunità straordinaria di partecipare a un progetto cinematografico di grande prestigio»

Foto ricordo degli attori durante le riprese a Offagna della miniserie du Leopardi per la regia di Sergio Rubini

 

Le riprese della fiction di Rai Uno su Leopardi hanno coinvolto anche Offagna. Ieri mattina nel borgo medievale i ciak per la miniserie tv diretta da Sergio Rubini, prodotta da Iibc Movie in collaborazione con Rai Fiction.

Il sindaco Ezio Capitani con Sergmio Rubini (rispettivaente primo e secondo da sinistra)

«Le riprese si stanno svolgendo in contemporanea in diversi comuni delle Province di Ancona e Macerata, tra i quali è stata scelta anche Offagna, dove le riprese si sono svolte sulla sommità della Rocca.- ricorda in una nota il sindaco Ezio Capitani che ha postato alcune foto dei protagonisti – Grande soddisfazione in paese è stata espressa per questa opportunità straordinaria di partecipare a un progetto cinematografico di grande prestigio. Infatti, oltre al talentuoso e notissimo attore e regista Sergio Rubini fanno parte del cast attori come Leonardo Maltese che interpreta Leopardi adulto, altri attori famosi come Alessio Boni, Cristiano Caccamo e Giusy Buscemi». Da lunedì, per una settimana, la troupe tv si sposterà al teatro ‘La Nuova Fenice’ di Osimo.

 

 

 

Sergio Rubini a Pollenza. Leopardi “rientra” a Palazzo Ricci

Miniserie su Giacomo Leopardi: Sergio Rubini gira al teatro di Osimo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X