facebook rss

Giornata mondiale dell’Osteoporosi,
screening gratuiti al ‘Carlo Urbani’

JESI - Venerdì prossimo li svolgeranno senza necessità di appuntamento i medici della Clinica Reumatologica, coordinati dal dottor Ferdinando Silveri

L’ospedale Carlo Urbani di Jesi

 

Venerdì prossimo, 20 ottobre, dalle ore 9 alle ore 14, in occasione della Giornata mondiale dell’Osteoporosi, all’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, i medici della Clinica Reumatologica, coordinati dal dottor Ferdinando Silveri, svolgeranno uno screening “gratuito” per l’osteoporosi, senza necessità di alcun appuntamento.

«In questa giornata si vuole sensibilizzare la popolazione, i medico di medicina generale, gli operatori sanitari in genere e le istituzioni  sull’adeguata conoscenza e prevenzione dell’osteoporosi, malattia silente sino al manifestarsi della “frattura”. Con l’aumento progressivo dell’aspettativa di vita della popolazione emerge le fratture da osteoporosi diventano una “epidemiologia sociale” con costi vertiginosi. Da qui l’importanza della prevenzione» spiega in una nota Silveri, dirigente medico della Clinica di Reumatologia Università Politecnica delle Marche che a sede al ‘Carlo Urbani.

E’ previsto anche un incontro stampa sulla presentazione del Ppdta sull’osteoporosi appena approvato dalla Regione Marche, documento basilare per programmare e organizzare la prevenzione dell’Osteoporosi e delle fratture connesse  in ambito regionale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X