E’ stata ricevuta nella mattinata dal sindaco Daniele Silvetti, una delegazione del sud del Marocco, guidata da Lahcen Hasnaoui, consigliere parlamentare alla sua quarta legislatura, a capo del secondo partito nel Paese, Pam- Tradizione e Modernità, con sette ministri al Governo.
Accompagnato dal consigliere Bastianelli che lo ha introdotto al sindaco e al presidente del consiglio comunale Pizzi, il parlamentare del Regno del Marocco ha sottolineato la vicinanza tra i due Paesi, sul piano delle relazioni culturali, economiche e politiche.
«Desideriamo lavorare di più con il vostro Paese – ha dichiarato – del quale abbiamo un profondo rispetto, per le istituzioni e per la popolazione».
Da parte sua, il sindaco ha fatto cenno alla realtà locale, mettendo in evidenza che ad Ancona convivono molte culture, e tra esse quella araba. «Per noi è importante – ha detto – lavorare sulle politiche di inclusione, favorendo rapporti non solo per lo sviluppo economico, ma anche per favorire lo scambio di culture. Solo così – ha concluso – si possono sviluppare rapporti di pace».
Al termine dell’incontro, la consegna di un oggetto ricordo alla delegazione del Marocco, che si troverà nei prossimi anni ad affrontare importanti sfide legate allo sport, a partire dalla Coppa Africa, con la foto di rito e con la proposta di coltivare relazioni tra i due territorio. Per il Marocco lo scenario del sud, la nota località turistica Ouarzazate e dintorni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati