facebook rss

Festa del Cristo Re con mercatini,
caccia al tesoro e tombola

NUMANA - Appuntamento con la tradizione dal 26 al 29 ottobre in centro storico

La chiesa del Cristo Re (foto d’archivio)

 

Numana è pronta a festeggiare uno dei momenti più significativi e tradizionali del suo calendario festivo, il Cristo Re con un’edizione dal programma rinnovato e più ricco di attività per tutte le età. La tradizionale festività numanese unisce la spiritualità e la comunità in un’unica grande festa, offrendo quattro giorni di eventi e opportunità di partecipazione.
Un duplice cartellone con il programma religioso e quello civile: le celebrazioni religiose inizieranno giovedì 26 ottobre e si concluderanno domenica 29 ottobre con la processione meditando sul mistero della croce e la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Angelo Spina. Per il programma civile, il weekend del Cristo Re sarà un momento di festa e divertimento per tutta la famiglia.

Il ricco programma di eventi include il mercatino artigianale d’Autunno e mercatino “i creativi del Conero”; la caccia al tesoro; una mini escape room per adulti e bambini, un’opportunità di sfidare la vostra mente e risolvere enigmi intriganti; la tradizionale pesca di beneficenza e il gran finale con aperitivo in piazza, divertimento e musica firmato Francesco Capodacqua Show e la tombola che riserverà un gran premio. La festa del Cristo Re è in programma dal 26 al 29 ottobre in centro storico a Numana (info. su: www.turismonumana.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X