facebook rss

Italia Viva: «Aeroitalia?
Vicenda quantomai oscura,
Acquaroli si affretti a chiarire»

L'ESPONENTE del partito di Matteo Renzi chiede massima trasparenza sugli accordi che la Regione aveva con la compagnia aerea «a tutela dei viaggiatori e del turismo»

L’aeroporto delle Marche Raffaello Sanzio di Falconara

«Il Presidente Acquaroli chiarisca immediatamente cosa sta accadendo con il vettore Aeroitalia». A chiederlo è la neo presidente regionale di Italia Viva Fabiola Caprari che si dice preoccupata per quanto sta accadendo.

Nel comunicato inviato alla stampa l’esponente di Iv dichiara che «Leggiamo con sgomento la comunicazione ufficiale di Aeroitalia che ha in maniera unilaterale ha cancellato i voli verso Vienna, Barcellona e Bucarest, adducendo come motivazione il mancato rispetto degli accordi da parte della regione».

«Quali garanzie erano state date e che accordi sono stati disattesi?» si chiede Caprari che proseguendo aggiunge: «questi voli internazionali sono per noi estremamente rilevanti per il sostegno al turismo in arrivo verso la regione Marche. Chiediamo quindi alla Regione di spiegare a quali inadempienze faccia riferimento Aeroitalia e come si possa immediatamente sanare questa grave situazione ai danni degli utenti marchigiani che avevano prenotato i voli e a cui sicuramente non basterà il rimborso del biglietto. Parliamo di vacanze prenotate da tempo o di impegni lavorativi di aziende marchigiane, questa situazione è grave e la regione deve rispondere con chiarezza».

La presidente regionale di Italia Viva sottolinea anche come, secondo lei e i suoi colleghi di partito «Quello che ci sconcerta è che Aeroitalia ha già avuto un comportamento simile con l’aeroporto di Forlì e che la compagnia dovrà intraprendere un contenzioso legato al marchio con ITA in quanto troppo simile al vecchio logo Alitalia».

Fabiola Caprari, presidente regionale di Italia Viva

In conclusione «la vicenda è alquanto oscura e noi di Iv Marche chiediamo due cose: di chiarire immediatamente questa situazione e di pretendere che i marchigiani siano pienamente rimborsati per il disagio. Che si metta in campo una politica di sviluppo dell’aeroporto che punti nel lungo termine con voli sostenibili e veramente necessari. Che non mirino solo a portare i marchigiani in vacanza ma anche e soprattutto a portare turismo di qualità nella nostra regione. Questo lo si può fare puntando a metà del nord Europa»

(A. Bomb.)

Pasticcio aeroporto e voli cancellati, Acquaroli prova a mettere una pezza: «Scelta commerciale di Aeroitalia»

Stop ai voli per Bucarest, Vienna e Barcellona. Aeroitalia contro la Regione: «Non ha rispettato gli impegni»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X