facebook rss

Allerta meteo: a Fabriano
temporanea chiusura
dei parchi pubblici

IL BOLLETTINO è stato emanato dalla Protezione Civile dalla mezzanotte di oggi alla giornata di domani

E’ prevista un’allerta meteo

La Protezione Civile della Regione Marche ha emanato un’allerta meteo di livello arancione per vento forte, dalla mezzanotte di oggi alla giornata di domani, su tutta la provincia.
A Fabriano il sindaco Daniela Ghergo, dopo aver attivato il Centro Operativo Comunale lo scorso 26 ottobre, ha ritenuto necessario prevenire il potenziale pericolo per l’incolumità delle persone per la possibilità di caduta dei rami, firmando l’ordinanza con la quale ha disposto la temporanea chiusura dei parchi pubblici cittadini valida per l’intera giornata di martedì 31 ottobre e fino a nuova ordinanza di revoca.
L’allerta prevede ancora flussi a componente occidentale che caratterizzano la situazione meteorologica. In particolare, per la giornata di domani, già nelle prime ore, sono previsti rovesci o temporali sparsi maggiormente insistenti nelle zone interne e sporadici sulla fascia costiera, senza fenomeni rilevanti e con esaurimento già dalla mattinata. Da fine mattinata e per il pomeriggio è previsto un aumento dell’intensità del vento, di provenienza sud occidentale con raffiche fino a tempesta nelle zone alto collinari e montane, burrasca forte nelle zone collinari e burrasca nelle zone basso collinari e costiere.
Attenuazione del fenomeno dalla serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X