facebook rss

Esce per andare a prendere le mele,
viene investito sotto casa,
72enne grave con Icaro a Torrette

FILOTTRANO - L'uomo stava rientrando con la cassetta della frutta quando un'automobilista, forse abbagliata dal sole, non lo ha visto. Sul posto l'ambulanza infermieristica e le forze dell'ordine

Sul posto l’ambulanza infermieristica di Filottrano e Icaro (Archivio)

Grave incidente stradale nel pomeriggio, intorno alle 16.
E’ successo in via Tornazzano, a Filottrano, dove un 72enne del posto è stato investito da un’auto, alla cui guida si trovava una donna, riportando diverse fratture al torace e al bacino, dovute all’impatto con il mezzo.
L’uomo, stando a una prima ricostruzione, era uscito poco prima per andare a prendere delle mele proprio di fronte a casa. Mentre tornava con la cassetta di frutta in mano, è stato centrato dalla vettura.
La donna alla guida non l’avrebbe notato a causa del sole che l’ha abbagliata.
Immediatamente è stato chiamato il 112. Sul posto è intervenuto il personale sanitario dell’ambulanza infermieristica di Filottrano.
Le condizioni del 72enne sono però apparse fin da subito molto gravi a causa dei traumi e delle lesioni riportate. Nel frattempo, dalla piazzola di Torrette si è alzato in volo anche Icaro. L’équipe medica dell’eliambulanza ha proseguito con i soccorsi prestati all’uomo che, successivamente, è stato caricato sull’elicottero e trasportato, intubato e privo di conoscenza, con un codice rosso al pronto soccorso del nosocomio regionale per poi essere trasferito in sala emergenza. Le sue condizioni sono giudicate gravi. Sul posto le forze dell’ordine, impegnate nel ricostruire la dinamica dell’accaduto.

(al. big.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X