facebook rss

Valigia trovata
nell’atrio del palazzo Enel:
scatta l’allarme bomba al Piano (Foto)

ANCONA - La chiamata al 112 è arrivata da un passante, intorno alle 13,30. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. Successivamente l'emergenza è rientrata dopo che, una volta aperta la borsa, all'interno sono stati trovati solo indumenti

Gli artificieri dei carabinieri sul posto

E’ scattato intorno alle 13,30 l’allarme bomba al Piano, a seguito della telefonata fatta da un passante che aveva notato una valigia sospetta, abbandonata sotto un atrio del palazzo Enel di via Giordano Bruno.
Immediatamente, a causa del periodo che si sta vivendo, è subito scattato il piano d’emergenza come da protocollo. Sul posto, in tempi rapidissimi, sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile con il Nucleo Artificieri Antisabotaggio dell’Arma e le Volanti della questura.
Subito sono state chiuse le vie Generale Pergolesi, e un tratto di via Saracini (dove era stata notata la valigia ndr), mentre il traffico di via Giordano Bruno è stato deviato in via Vinicio Rossi.

Via Generale Pergolesi chiusa al traffico dai carabinieri

Successivamente, i carabinieri hanno utilizzato un robot che ha avvicinato la valigia sospetta per esaminarla dall’esterno mentre l’artificiere, una volta esaminato ciò che era stato visualizzato dai raggi X dell’apparecchio, si è avvicinato per fare una seconda ispezione.
Il tutto è avvenuto nella più completa sicurezza. Il tratto di strada interessato era stato infatti delimitato con del nastro bianco e rosso.
Una volta aperta, all’interno sono stati trovati degli indumenti poi esaminati per cercare di risalire al proprietario che potrebbe essere una delle tante persone senza fissa dimora che, di notte, dormono sotto al porticato del palazzo.
L’allarme è dunque cessato e rientrato intorno alle 14,40.

(al. big.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X