facebook rss

Parco del Verziere,
al via la demolizione dell’ex Crt
e i lavori per il polo dell’infanzia

JESI - Da domani area verde interdetta per la partenza dell’intervento di abbattimento del vecchio Centro radio trasmittente dell'Aeronautica che lascerà spazio entro il 2026 a una scuola materna per 75 alunni e un Nido per 60 bambini finanziati con circa 2,7 milioni di fondi Pnrr. Chiuso anche ponte San Carlo

L’ex Crt di Jesi

 

Domani, lunedì 6 novembre, a Jesi prenderanno il via le operazioni preliminari all’abbattimento dell’ex Crt (Centro radio trasmittente dell’Aeronautica), il vecchio complesso all’interno del parco di via Del Verziere.. «Il parco pertanto sarà chiuso e apposto il divieto di sosta davanti all’ingresso per consentire ai mezzi pesanti di passare e svolgere le lavorazioni» fa sapere una nota del Comune. Sull’area sarà edificato il nuovo polo scolastico per l’infanzia 0-6 anni, finanziato con circa 2,7 milioni di fondi Pnrr, che prevede sezioni per la scuola dell’infanzia e per il Nido. L’opera dovrà essere completata entro il 2026. La demolizione sarebbe dovuta a giugno ma i tempi dell’ìter si sono allungati di sei mesi.

La progettazione di fattibilità economica dettaglia che la realizzazione del polo dell’infanzia ospiterà una scuola materna per 75 alunni ed un asilo per 60 bambini. I lavori sono stati assegnati con un appalto integrato che contemplerà la progettazione definitiva ed esecutiva e realizzazione dell’opera. L’area verde attorno al nuovo polo scolastico sarà utilizzata e messa a disposizione del quartiere, come spazio dedicato allo sviluppo dell’educazione senso-motoria ed esplorativa dei bambini, ha già annunciato il comune di Jesi. Sempre domani sarà definitivamente chiuso al transito dei mezzi anche ponte San Carlo per i lavori di abbattimento e realizzazione della nuova infrastruttura da consegnare alla città entro la fine del 2024.

 

Chiuso il ponte San Carlo: parte la demolizione

Polo dell’infanzia 0-6 anni, parte la demolizione dell’ex Crt

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X