facebook rss

Ultraleggero perde quota
e cade in zona Trecastelli:
due feriti a Torrette

LE OPERAZIONI di soccorso si sono svolte nell'area di Monterado. Sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco, 118 ed eliambulanza. Le cause dell'incidente sono in corso da parte delle forze dell'ordine ed Enac

I soccorsi sul posto

Un ultraleggero è caduto dopo che avrebbe perso quota mentre sorvolava la zona di Trecastelli, precipitando poi nell’area di Monterado.
Stando a quanto emerso, in molti avevano visto l’aereo volare sempre più basso e riferendo poi la cosa al 112.

Poco dopo, intorno alle 12,30, il velivolo si è schiantato al suolo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le ambulanze inviate dal personale sanitario della centrale di Ancona Soccorso. Immediatamente sono stati effettuati i primi soccorsi. Sul luogo è stato richiesto anche l’intervento di Icaro.
La ricostruzione di quanto avvenuto è tuttora in corso e in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.
Due le persone rimaste ferite a seguito dell’incidente di volo: una di 70 e l’altra di 73 anni, partite dall’aviosuperficie di Monteporzio. Una volta medicate sul posto, sono state trasportate con l’eliambulanza al pronto soccorso di Torrette. Nessuna sarebbe in pericolo di vita.
I due, pilota e passeggero, hanno riportato vari traumi e ferite a seguito dell’impatto col suolo.
Mentre uno è stato trovato all’esterno della cabina di pilotaggio dopo esser riuscito ad uscire da solo per l’altro, il 73enne, si sono rese necessarie le manovre di estricazione rapida dai rottami del velivolo all’interno delle quali era rimasto incastrato. Indagini sono in corso anche da parte dell’Enac per capire cosa sia accaduto e, dunque, le cause che hanno portato alla perdita di quota.

(Ultimo aggiornamento delle 15,11)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X