facebook rss

Delegazione del Pd Osimo
alla manifestazione di Roma

POLITICA - Saura Casigliani e Fernando Novelli del circolo cittadino del Partito Democratico sabato si sono uniti ai manifestanti di Piazza del Popolo. «C’eravamo per abbracciare la volontà di democrazia e pluralismo senza lasciare nessuno indietro a partire dai più deboli»

Saura Casigliani e Fernando Novelli tra manifestanti marchigiani a Roma

 

Sabato scorso il Pd Osimo ha partecipato alla manifestazione nazionale del Partito Democratico in Piazza del Popolo a Roma dal titolo “Per un futuro più giusto. L’alternativa c’è”. «Erano presenti per il nostro Circolo Saura Casigliani e Fernando Novelli. – fa sapere una nota dei democrat osimani – La manifestazione ha avuto un grande successo con la presenza di 50 mila partecipanti provenienti da tutta Italia, giunti a Roma con centinaia di pullman, 7 treni speciali, una grandissima mobilitazione militanti, simpatizzanti, coordinati da 150 straordinari volontari. Sul palco non solo politici ma anche esponenti della società civile e dell’associazionismo, impegnati in lotte fondamentali per il nostro futuro, nella difesa del sistema sanitario nazionale, nella lotta al cambiamento climatico, in difesa di una politica abitativa per gli studenti fuori sede, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha aperto la serie di interventi, poi è stata la volta del presidente del Partito Democratico Stefano Bonaccini, chiaro e pragmatico nell’esporre le necessità primarie del Paese».

Significative le testimonianze della scrittrice Chiara Valerio e di Mamadou Kouassi «il ragazzo che ha ispirato il regista Matteo Garrone per il film sulle drammatiche condizioni dei migranti sui barconi, ‘Io Capitano’.- prosegue il comunicato – Elly Schlein ha affrontato diverse tematiche, dal salario minimo alla giustizia sociale, dalla sanità al lavoro precario, dai diritti alla pace, evidenziando la necessità di cambiamenti significativi per ridurre le diseguaglianze e migliorare la vita delle persone del nostro Paese, attraverso una politica di confronto e collaborazione con gli altri partiti di opposizione. Noi c’eravamo ed abbiamo condiviso, abbracciandola la volontà di democrazia e pluralismo senza lasciare nessuno indietro a partire dai più deboli. C’eravamo per la Pace. C’eravamo per contrastare la destra del Governo Meloni nella sua totale incapacità di affrontare i problemi veri del Paese» concludono gli esponenti del Circolo Pd Osimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X