facebook rss

Il panetto di hashish viaggia in aereo:
scoperto e denunciato un minorenne

FALCONARA - La sostanza stupefacente, del peso di un etto, era arrivata con una spedizione intercettata dal fiuto del cane 'Sonja'. Il controllo è stato svolto da Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane

I controlli all’aeroporto ‘Sanzio’

Un panetto da un etto di hashish, abilmente imballato e custodito in modo tale da tentare di eludere i controlli a cui sarebbe stato sottoposto da parte dei militari della Guardia di Finanza falconaresi e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, una volta arrivato a destinazione nell’aeroporto ‘Sanzio’.
E’ quello scoperto durante i controlli svolti insieme alle unità cinofile della Compagnia Pronto Impiego di Ancona.
Gli ulteriori accertamenti effettuati dai militari e la costante direzione dell’Autorità Giudiziaria, infatti, hanno consentito di individuare il destinatario della spedizione ed estendere le operazioni di servizio anche nella sua abitazione in modo tale da avere un quadro investigativo più completo e chiaro.

Le attività di servizio hanno portato alla denuncia a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti di un minorenne, nonché al sequestro del panetto di hashish e del telefono cellulare con il quale si era messo in contatto per l’ordine.
Il ritrovamento del panetto di hashish è stato reso possibile grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Sonja”. In questo modo, le Fiamme Gialle doriche congiuntamente ai funzionari doganali, sono riusciti a intercettare il plico sospetto il cui contenuto ha subito richiamato l’attenzione dell’unità cinofila.
L’attività svolta testimonia da un lato la concreta e proficua collaborazione fra Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli all’interno di un delicato scalo aeroportuale, quale è quello di Falconara; dall’altro lato mette in luce l’importanza delle attività di servizio volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, al fine di prevenirne la diffusione, soprattutto tra i minorenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X