
Il parcheggio della stazione ferroviaria di Castelferretti, attualmente abbandonato
«Che il parcheggio della stazione ferroviaria di Castelferretti venga sistemato e riaperto».
A chiederlo è il sindacato Rsa Filt Cgil del sito aeroportuale, attraverso Andrea Grilli e Flavio Licitra, i quali sono anche co-portavoce del ‘Collettivo Lavoratori Logistica’.
«Il parcheggio che si trova nel Comune di Falconara Marittima, adiacente alla stazione ferroviaria di Castelferretti – dicono -, è chiuso da tempo e versa in stato d’abbandono. Circa 80 lavoratori impiegati in appalto per le filiali di Dhl e Ups, ne potrebbero trarne beneficio».
Viene poi spiegato come tutto ciò avvenga in «un contesto scomodo, che impatta anche nel vicino abitato di Castelferretti, con conseguenti disagi e malumori tra i residenti, con le vie prese d’assalto per poter parcheggiare. Per questo motivo chiediamo un interessamento da parte dell’amministrazione comunale. I lavoratori sono stanchi di pagare multe, fare un chilometro a piedi o in alternativa, accettare l’aumento chiesto per poter usufruire del parcheggio dell’aeroporto».
Anche perché «Il parcheggio è chiuso e lasciato al degrado oramai da anni. Dopo le tante promesse mai mantenute dell’Amministrazione comunale, i lavoratori e i residenti della zona chiedono che il sito venga messo a disposizione della collettività e tolto dalla situazione di degrado in cui versa tutta la zona – aggiungono – e sicuramente non è un bel biglietto da visita per chi intende usufruire dell’Aeroporto Internazionale di Ancona».
In conclusione, i lavoratori chiedono «a tutti i soggetti in causa e potenzialmente coinvolti, una soluzione socialmente sostenibile che venga incontro ad una situazione pratica e sociale sempre più difficile per i lavoratori».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati