facebook rss

Contributi Cas per danni da sisma:
il Pd deposita un’interrogazione

ANCONA - Dopo le dichiarazione del vice sindaco Giovanni Zinni i democrat chiedono di fare chiarezza sui tempi di erogazione del Contributo di autonoma sistemazione

Le verifiche degli edifici dopo il terremoto del 2022

 

«Come gruppo consiliare Pd, alcuni giorni fa abbiamo depositato un’interrogazione a risposta scritta per conoscere l’esatta tempistica di erogazione del Contributo di Autonoma Sistemazione (Cas), considerato che i terremotati anconetani attendono che la filiera si attivi da oltre un anno. Il vicesindaco non ci ha ancora risposto. A mezzo stampa, però, ha dichiarato di aver sollecitato coloro che non hanno presentato domanda a farlo. Se c’è chi non ha provveduto, probabilmente lo farà». Il gruppo consiliare del Partito Democrtico di Ancona vuole fare chiarezza sui fondi del Cas.

«La priorità è quella di erogare il contributo a chi ha completato la procedura e da mesi lotta per i propri diritti (non a caso, si è formato anche un comitato).- sottolineano in una nota dopo le dichiarazioni del vice sindaco Giovanni Zinni – Non capiamo il modo di procedere di questa Amministrazione e speriamo di non dover temere ulteriori ritardi. Anche se ci fosse una sola famiglia in attesa – e non è così – la politica sarebbe comunque tenuta ad attivarsi il prima possibile per aiutarla» conclude il comunicato dei democrat.

 

Contributi Cas per il sisma, arriva la lettera per richiederli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X