Eccezionale partecipazione di pubblico all’evento organizzato dalla Liste civiche Osimo sul dissesto idrogeologico e cambiamento climatico.
Un appuntamento che ieri pomeriggio è riuscito a riempire la sala conferenze dell’Hotel La Fonte.«Impeccabili ed oggettive sono state le spiegazioni dei Professori Farabollini e Fazzini, due massimi esperti del settore che senza alcun dubbio hanno dimostrato che il loro apporto tecnico e scientifico deve essere utilizzato da qualsiasi ente o amministrazione che intenda affrontare concretamente questi temi.- sottolinea una nota dei movimenti civici – Precisa e misurata la moderazione del nostro candidato a sindaco Sandro Antonelli, che con questo evento ha dimostrato di essere pronto alle sfide non facili del domani, ponendo massima attenzione alle esigenze dei cittadini. Un ringraziamento va anche all’avvocato Dino Latini, che pur non potendo essere presente ha favorito la partecipazione all’incontro. Grazie anche al nostro coordinamento e in particolare ad Angela Olsaretti, motore dell’organizzazione dell’evento».
Il dato oggettivo che è emerso, secondo le Liste civiche è quello che «per colpa di una burocrazia caotica e di innumerevoli enti preposti al compito, Osimo dovrà fare tutto il possibile per arginare i futuri eventi calamitosi, ormai sempre più frequenti. Un’ottima informazione ai cittadini e un coordinamento con gli altri comuni del territorio tramite uffici appositi sono un primo passo obbligatorio per evitare l’avvenimento di nuove tragedie. Come movimento politico siamo intenzionati, ora più che mai, ad agire in questo senso».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati