facebook rss

Impasse rotatoria al Cargo Pier:
«Come è possibile che un cantiere così
importante incorra in questi problemi?»

OSIMO -Le Liste civiche tornano a sollecitare un intervento immediato del Comune per riavviare subito il cantiere dopo la scoperta delle falde di acqua meteorica in seguito agli scavi

I lavori fermi sull’area della rotatoria in costruzione davanti al parco commerciale Cargo Pier

 

«I lavori per la realizzazione della rotatoria presso il Cargopier sono fermi. Momentaneamente, secondo il sindaco Pugnaloni, perché sono stati trovati dei sotto servizi e delle falde di acqua meteorica in seguito agli scavi. Ma come è possibile che un cantiere tanto importante, che doveva partire a luglio e il cui progetto è stato già modificato una volta, incorra in questo tipo di problemi?» A domandarselo sono le Liste civiche Osimo. «La nostra prima e vera preoccupazione è la sorte di tutti i negozianti del centro commerciale, che verranno fortemente penalizzati dall’accaduto, se questo non dovesse rivelarsi veramente temporaneo.- prosegue la nota dei movimenti civici – Come segnalato già tempo fa dal direttore del Cargopier, sarebbe stato meglio che questo cantiere fosse partito direttamente a gennaio, visto il primo ritardo e il delicato periodo sotto le feste; e invece niente, nemmeno ascoltate le richieste dei commercianti».

Il sindaco di Osimo ha spiegato che in questi giorni sono in corso contatti e incontri con la ditta appaltatrice per trovare una soluzione progettuale ed economica per via dei maggiori costi che si profilano dopo la scoperta dalla falda di acqua meteorica che va drenata con adeguate opere. L’obiettivo è quella di far ripartire il cantiere nel più breve tempo possibile. Secondo il cronoprogramma redatto prima della scoperta dell’imprevisto, i lavori avrebbero dovuto essere conclusi entro la metà di dicembre in vista delle festività natalizie per non penalizzare il parco commerciale nei flussi di ingresso dei veicoli della clientela. L’accesso al Cargo Pier dalla Statale 16 in questa fase è infatti chiuso.

 

L’acceso dalla Statale chiuso



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X