facebook rss

Perde il portafoglio
con i propri documenti e quelli rubati:
rintracciato e denunciato

JESI - Nei guai è finito un 31enne romeno che, convocato al Commissariato, ha spiegato di averli trovati in Slovenia nel settembre dello scorso anno e che attendeva che qualcuno glieli chiedesse. Il racconto non ha però retto, soprattutto dopo gli accertamenti svolti dalla polizia

Un controllo della polizia (Archivio)

Aveva perso il portafoglio con all’interno non solo i propri documenti, ma pure quelli rubati precedentemente a uno jesino.
Il rinvenimento era stato fatto lo scorso 6 novembre quando, al Commissariato di Jesi, un cittadino aveva portato un portafoglio rinvenuto in strada, in piazzale Partigiani, contenente documenti e carte varie intestate ad un romeno 31enne, ma pure una patente e tessera sanitaria intestata ad un’altra persona.
Gli agenti hanno immediatamente avviato gli accertamenti del caso verificando che i documenti dello jesino, risultavano denunciati come smarriti nel settembre 2022.
A questo punto è stato contattato il romeno in modo tale da capire come fossero finiti nel suo portafoglio. Lo straniero ha spiegato ai poliziotti di averli trovati in Slovenia e che attendeva che qualcuno lo contattasse per la riconsegna.
Una scusa un po’ bizzarra ma, nonostante ciò, le ulteriori indagini degli agenti del Commissariato hanno escluso nel modo più assoluto che il romeno si fosse mai recato in Slovenia. Per il 31enne è quindi scattata la denuncia per furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X