facebook rss

Elezioni presidente Anci Marche:
«Raccolte 101 sottoscrizioni
per Lorenzo Fiordelmondo»

ANCONA - L'assemblea è convocata per domani e «c’è ancora tempo per allargare il gruppo di amministratori, non è detto che non si possano avere delle sorprese» evidenzia il sindaco di Agugliano, Thomas Braconi, che è anche segretario della Federazione Pd di Ancona

Lorenzo Fiordelmondo

 

 

«Non è affatto chiusa la partita per la scelta del nuovo presidente di Anci Marche: sono state raccolte in poco tempo ben 101 sottoscrizioni per la proposta programmatica del sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo. C’è ancora tempo per allargare il gruppo di amministratori e non è detto che sabato 25 non si possano avere delle sorprese». Ad annunciarlo è il sindaco di Agugliano Thomas Braconi che è anche segretario della Federazione Pd di Ancona.

Thomas Braconi

«La proposta programmatica avanzata da Fiordelmondo pone al centro dell’attenzione le sfide imminenti che i Comuni marchigiani affronteranno nei prossimi anni.- sottolinea Braconi – Dal difendere e attuare in modo efficace il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) alla necessità di accelerare la ricostruzione post-sisma. Nel programma si parla anche di sviluppo economico e produttivo, della cura del territorio colpito da sempre più frequenti eventi climatici estremi e del superamento dello storico isolamento infrastrutturale con soluzioni sostenibili. In vista dell’Assemblea regionale del 25 novembre, la proposta di Lorenzo Fiordelmondo emerge come una scelta ponderata e seria. La sua autorevolezza, apertura al dialogo, indipendenza e attitudine al lavoro di squadra sono le caratteristiche che lo rendono idoneo a guidare l’associazione. La proposta del sindaco di Jesi è soprattutto volta a valorizzare il ruolo di tutti i Comuni delle Marche, indipendentemente dalle dimensioni e dalla loro collocazione geografica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X