Italia Viva al congresso regionale. Si tratta del primo appuntamento nelle Marche e segue quello nazionale, tenutosi il 15 ottobre scorso, in cui Fabiola Caprari è stata eletta segretaria per le Marche del partito di Matteo Renzi che, neanche a dirlo, è diventato ufficialmente il segretario nazionale.
I lavori si apriranno oggi alle 10 all’H3 Co-working di Via Albertini, c/o Gross 36/Edificio H3 di Ancona. Questi saranno un primo utile passo a scegliere le persone idonee alla composizione degli organi previsti dallo statuto del partito.
A tal proposito Caprari ritiene che sia «tempo di rimettersi insieme in cammino. Non è solo il titolo della mia mozione congressuale che ha trovato il consenso di un’ampia maggioranza – specifica – ma è anche lo stile con cui intendo lavorare con tutta la comunità di Italia Viva Marche». Sempre lei, già coordinatrice di Iv, fissa gli obiettivi futuri: «Dobbiamo avere l’ambizione di costruire, insieme ad altri, l’area marchigiana dei liberal – democratici italiani, un luogo di incontro delle diverse culture del riformismo progressista che permeano la nostra società: cattolica, popolare, liberale, socialista, repubblicana».
Pertanto, per la segretaria «c’è bisogno di proporre e far conoscere ai cittadini marchigiani l’esistenza di uno spazio politico di ‘centro riformista’ e di farlo crescere e dare forza al progetto lanciato da Matteo Renzi. La crescente attenzione verso Italia Viva, la partecipazione attiva degli iscritti nella fase congressuale, l’ingresso di tante persone che si sono avvicinate per la prima volta alla politica attiva e di altri, delusi dalle esperienze di una destra e una sinistra sempre più radicali, sono forti segnali che vogliamo cogliere per offrire agli elettori un’opzione che sappia interpretare al meglio le esigenze dei marchigiani».
(A.Bomb.)
L’anconetana Fabiola Caprari neo coordinatrice regionale di Italia Viva
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati