facebook rss

Corto circuito elettrico
e divano in fiamme nel B&B:
ospite intossicata dal fumo

OSIMO – Intervento dei vigili del fuoco questa mattina intorno alle 7.15 in centro storico

Il mezzo dei vigili del fuoco di Osimo fermato questa mattina  in via Matteotti per effettuare l’intervento in una  strada limitrofa

 

Fiamme in un B&B, rogo circoscritto dai vigili del fuoco, l’ospite che ha respirato il fumo in via precauzionale è stata accompagnata in ospedale. Una mattinata movimentata per la squadra del distaccamento di Osimo intervenuta a sirene spiegate, intorno alle 7.15 in un bed and breakfast del quartiere San Marco, nel centro storico della città dei ‘senza testa’ per spegnere un principio di incendio all’interno di un locale.

L’allarme è stato lanciato dall’ospite, una ragazza straniera di 29 anni, svegliata dal fumo che proveniva dal soggiorno e pervadeva tutto l’ambiente. I pompieri hanno spento le fiamme di probabile natura accidentale secondo una prima ricostruzione, innescate forse da un corto circuito di un dispositivo elettrico, poi divampate su un divano ed estese ad altri arredi circostanti.

La giovane, che inevitabilmente ha inalato fumo,  ha ricevuto il primo soccorso dall’ambulanza del 118 ed è stata poi  trasferita per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale.  Non sarebbe in gravi condizioni. Sul posto è arrivata  anche una pattuglia della Polizia. I pompieri hanno messo in sicurezza la struttura e svolto verifiche sulla agibilità nei locali interni, areandoli. Presente anche il funzionario di servizio Vvf  per il sopralluogo e i rilievi del caso. L’intervento si è concluso intorno alle 10.30. Danni (soprattutti da fumo alla struttura) e alla mobilia, tanta paura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X