facebook rss

Acquista una Playstation online
che non arriva:
scoperto e denunciato il truffatore

JESI - La vittima si è subito rivolta agli agenti del Commissariato che, avviate le indagini, sono risaliti all'identità di un 34enne

Aveva visto, sul portale Vinted, l’annuncio di una Playstation 5 al prezzo di 300 euro.
Il giovane, un 22enne, aveva subito contattato il venditore, utilizzando il servizio di messaggistica del portale.
Dopo aver fatto sapere che era interessato all’acquisto, per una maggior rapidità nella definizione della trattativa, i due si sono scambiati i numeri di telefono accordandosi per un acconto di 150 euro mentre, la somma restante, sarebbe stata pagata una volta ricevuta la consolle di gioco.
Il giovane acquirente, come richiesto, ha effettuato un vaglia veloce in favore del venditore ma, trascorsi alcuni giorni senza aver ricevuto nulla, ha contattato il venditore al cellulare ma invano. Inoltre, si è accorto che l’uomo aveva rimosso dal sito Vinted, il profilo dal quale aveva postato l’annuncio.
Il 22enne, capito di essere caduto in una truffa, si è rivolto alla polizia per sporgere denuncia. Gli accertamenti portati avanti dagli agenti del Commissariato, all’ufficio postale, hanno permesso di riscontrare che il vaglia era stato incassato nella filiale postale di Riccione da un napoletano di 34 anni residente proprio a Riccione il quale, per incassare la somma, aveva esibito la patente di guida. Da successive verifiche, il documento non è risultato oggetto di smarrimento o furto quindi, il partenopeo è stato denunciato per il reato di truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X