facebook rss

Salvarono un uomo
rimasto intrappolato in auto:
premiati quattro carabinieri

FALCONARA - L'episodio avvenne nel pomeriggio dello scorso 21 luglio quando un 51enne accusò un malore mentre era alla guida

Un momento della consegna degli encomi semplici

Sono stati consegnati gli encomi semplici a quattro militari della Tenenza falconarese, concessi dal generale di brigata Salvatore Cagnazzo, Comandante della Legione carabinieri Marche di Ancona.
I premiati sono il tenente Giuseppe Esposito, comandante della Tenenza; l’appuntato scelto Gaetano Basile, l’appuntato scelto Luciano Landi e il carabiniere scelto Umberto Spinelli, addetti al medesimo Reparto.
La premiazione si è tenuta alla Tenenza carabinieri di Falconara, alla presenza del colonnello Carlo Lecca, comandante provinciale dei carabinieri di Ancona e del maggiore Manuel Romanelli, comandante della Compagnia carabinieri di Ancona.
L’encomio semplice è stato concesso in quanto, nel primo pomeriggio del 21 luglio scorso i militari, su richiesta di alcuni cittadini, erano intervenuti in centro dove era stata segnalata la presenza di un uomo che, dopo aver accusato un malore mentre era alla guida, era rimasto intrappolato nella vettura.
I carabinieri giunti subito sul posto, si accorsero della situazione di estrema pericolosità per la vita dell’uomo che, privo di sensi, si trovava inoltre sotto il sole.
Subito venne rotto il finestrino della portiera posteriore e, aperti gli sportelli, il 51enne alla guida venne messo in salvo e affidato alle cure del personale sanitario del 118 che effettuò il trasporto a Torrette. L’uomo, grazie a quell’intervento, venne giudicato fuori pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X