facebook rss

Rubano le canaline di rame
sul tetto di un edificio della Curia:
due persone in manette

ANCONA - Un 44enne di Osimo e un 60enne di Chiaravalle sono stati scoperti dalla polizia mentre si trovavano a commettere il furto a Candia

Una Volante della polizia (Archivio)

Intervento della polizia a Candia nella serata di ieri, a seguito della segnalazione riguardante due persone sospette a bordo di un’auto
In particolare, era emerso che mentre uno aspettava all’interno, l’altro entrava in un’abitazione per poi salire sul tetto.
Giunti i poliziotti sul posto, in via Piantate Lunghe, gli agenti sono riusciti a rintracciare la vettura.
L’uomo, accortosi della polizia, si è dato alla fuga ma subito è stato raggiunto e bloccato mentre cercava di scappare nelle campagne circostanti. Stessa cosa per il complice.
Successivamente si è scoperto che i due, per cercare di entrare nell’edificio di proprietà della Curia, avevano divelto un cancelletto di entrata dopo averla rimossa dalle cerniere. Inoltre, avevano portato via delle canaline in rame dal tetto dell’abitazione.
I due, un 44enne di Chiaravalle e 60enne di Osimo con precedenti penali, sono stati quindi arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e accompagnati in questura.
Le canaline, recuperate, sono state riconsegnate ai proprietari mentre l’auto, poiché utilizzata per commettere il furto, è stata sequestrata.
Dai successivi riscontri è inoltre emerso che uno dei due risultava inottemperante a un foglio di via della durata di 3 anni e ad un avviso orale: misure di prevenzione emesse dal questore di Ancona nel febbraio scorso. Per questo motivo è stato anche denunciato e gli è stato applicato un ulteriore foglio di via, sempre della durata di 3 anni. Processati per direttissima questa mattina, entrambi sono stati sottoposti ai domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X