facebook rss

Un inverno di calore,
Loreto tende la mano all’Ucraina

SOLIDARIETA' - Al circolo Acli di Villa Costantina sono state realizzate coperte di lana, tessute non solo con fili, ma con speranze e preghiere per la pace nel Paese martoriato dal conflitto con la Russia. «Ogni donazione, ogni gomitolo di lana trasformato è un simbolo di un affetto che trascende distanze e differenze»

Le coperte realizzate con amore e destinate all’Ucraina, raccolte al circolo Acli di Villa Costantina

 

In queste giornate fredde, il Circolo Acli di Villa Costantina di Loreto si è trasformato in un’oasi di calore umano e solidarietà. Nel cuore della città mariana, un mese di amore e dedizione ha portato alla creazione di coperte di lana, tessute non solo con fili, ma con speranze e preghiere per la pace in Ucraina.«Un abbraccio che supera i confini – ricorda una nota ufficiale – Queste coperte, frutto dell’instancabile lavoro di volontari animati da un profondo spirito di altruismo, sono più di un semplice dono. Rappresentano un abbraccio caldo e sincero che attraversa confini e cuori, portando un messaggio di solidarietà e speranza. Sinergia e l’impatto: La collaborazione con Ipu (Associazione Insieme Per Ucraina) ha trasformato questa iniziativa da un sogno a una realtà tangibile, dimostrando come l’unione di forze diverse possa creare un impatto profondo e significativo. Ogni donazione, ogni gomitolo di lana trasformato in sciarpa o coperta, è un simbolo di un affetto che trascende distanze e differenze».

Il Circolo Acli Villa Costantina, attraverso questo progetto, ha incarnato il vero spirito di umanità e solidarietà, dimostrando che questi valori non conoscono confini e possono unire persone di culture e nazioni diverse in un unico, potente gesto di amore (per info.: https://www.facebook.com/lagabbia1945/ oppure www.insiemeperucraina.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X