facebook rss

Controlli nel fine settimana:
un arresto
e due persone positive all’etilometro

FABRIANO - I carabinieri hanno effettuato numerosi posti di blocco effettuando pattugliamenti anche in borghese

Carabinieri durante i controlli (Archivio)

Servizio straordinario di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano.
Con tre pattuglie in divisa e una in borghese, nelle ore serali e notturne, i militari hanno controllato oltre 50 persone.
Un 30enne residente fuori provincia, sabato notte, è stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria. Sottoposto all’etilometro, il risultato è stato di un valore superiore a 0,5 grammi su litro, ma inferiore a 0,8. Per questo è scattato il ritiro della patente e la sanzione amministrativa da 543 euro.
In prossimità dello svincolo Fabriano Est invece, un 20enne del posto è stato fermato e sottoposto ad etilometro che ha dato un valore superiore a 1,6 grammi su litro. Per lui è scattato il ritiro della patente, Inoltre è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Su mandato dell’autorità giudiziaria, infine, è stato applicato un dispositivo di carcerazione nei confronti di un 40enne di Sassoferrato. L’uomo, a seguito di reati contro il patrimonio, era stato affidato in prova ai servizi sociali. Nelle ultime settimane, il 40enne è stato però denunciato per aver partecipato a una rissa fuori zona. Di conseguenza, l’autorità giudiziaria ha emesso un’ordinanza di sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali e l’uomo è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Montacuto dove dovrà scontare 3 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X